domenica 12 ottobre 2008

Il ghiacciolo ARCOBALENO (revival)

foto prelevata dal sito: http://www.pagine70.com/

Oggi va così: a colpi di amarcord.
E mi ricordo benissimo che il ghiacciolo Arcobaleno NON era come quello della foto.
L'ho ingrandita, infatti, cliccandoci sopra e no, proprio no, non costava 100 lire.

Questo è un ghiacciolo Arcobaleno "liftato".
Quello "vero" (oddio, quello mio) costava 5 lire in meno del cremino, ossia 25 lire. E stava compreso in una confezione semitrasparente che quando l'aprivi ti rimaneva appiccicata al ghiacciolo.

Non mi piaceva, ma quello potevo permettermi.
Non mi piaceva, a parte la sommità che sapeva di coca-cola. Reggevo anche la fragola e il gusto limone, mi piaceva quello all'arancia, ma quando si arrivava alla fine... questo me lo ricordo bene, c'era la menta. Odiavo (e tuttora odio) la menta.

Avrei potuto buttare la parte finale con lo stecco. Macché. Sarebbe stato come buttare 5 delle 25 lire (sempre ecònoma sono stata).

Lo compravo all'oratorio salesiano (dicevamo: dai preti). Tra una pattinata e l'altra.

7 commenti:

Stella ha detto...

io sono rimasta intollerante alla menta!!!persino la gomma da masticare mi porta a starnutire!un pò di mentuccia piperita su qualche pietanza la mangio....ma lo sciroppo di menta mi porta al pronto soccorso!

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

:))) Idem (la menta a foglie, quella che ti danno ai ristoranti cinesi, invece... la bruco)

Stella ha detto...

pensa, non ho fatto in tempo a dirlo che mi è venuta voglia(il profumo mi piace)sono andata dal mio tabaccaio e aveva le aftermints...te le ricordi? le ho comprate e mangiatone una ho cominciato a starnutire...;o)

ho pensato a te;o)

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

:DDD

(Pensami meglio, por favor!)

Stella ha detto...

ok!
sto cucinando gnocchi alla sorrentina...posso ensarti se vuoi...vanno bene?;o)

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Nel senso che sono una *gnocca*?

So che al Nord è quasi un complimento, ma a Roma equivale a *tonta*(*andouille* dalle parti di Gianguillo)...

:DDDD

Io non ti posso pensare: sto cucinando arrosto di maiale! :))))

Stella ha detto...

anche a Napoli equivale a tontolona, ma non era quesllo il senso....è che si parlava di cioccolata alla menta...e per associazione ...

a me gli gnocchi alla sorrentina mi piacciono da morire...infatti adesso sto per scoppiare!!!!

no, no, il maiale no...per carità...ne ho già tanti in giro!!!e non hanno ancora capito che sono vegetariana!!!;O)