sabato 25 ottobre 2008

Ci risiamo (cronaca transadriatica)

Le journaliste et propriétaire de l'hebdomadaire Nacional, Ivo Pukanic', et son directeur marketing, Niko Franjic', ont péri jeudi dans l'explosion d'une voiture piégée devant le siège de leur publication à Zagreb. [...] La Serbie a offert son aide aux autorités croates dans l'enquête sur l'attentat à la bombe qui a coûté la vie à deux journalistes en Croatie* (fonte: www.LeMonde.fr di oggi)

Ci risiamo. Ora, già due anni fa, il Nacional si era trovato nell'occhio del ciclone per aver pubblicato vignette satiriche giudicate lesive nei confronti del Profeta Maometto. La settimana scorsa, Pukanic' aveva dichiarato di aver subìto un tentato omicidio.

Ecco il video di seguito.
Il luogo è il pieno centro di Zagabria (Vlaška ulica). Anche se non capite il croato, guardate le immagini (non sono cruente).




__________
*Il giornalista-proprietario del settimanale Nacional, Ivo Pukanic', e il suo direttore marketing, Nino Franjic', hanno perso la vita giovedì nell'esplosione di un'autobomba davanti alla sede della loro testata a Zagabria. [...] La Serbia ha offerto il suo aiuto alle autorità croate nell'inchiesta sull'attento dinamitardo costato la vita a due giornalisti in Croazia.

Nessun commento: