venerdì 20 giugno 2008

Le Béaba "R"


I professori (gli studenti e talvolta anche il personale della biblioteca) quando hanno voglia di un pranzo veloce ma sympa, vanno al Béabar (mai capito se Béa sta per Béatrice + Bar + R dal nome del ragazzo* che vedete in secondo piano con la maglietta marron glacé).

Sono tutti carini - cool, dicono gli studenti - e i piatti unici invitanti: il mio è un croque-monsieur al salmone con cornichons e accompagnamento di frites e insalata, una birretta, un caffè serré all'italiana (il giovane della foto è un ex studente del nostro dipartimento e si diletta a mettere frasi di italico idioma qua e là nel suo parlare).

Dopo il Nucléon (cfr. un vecchio post: clicca qui), luogo deputato per la colazione, viene il Béabar, che all'occorrenza si presta anche a solarium, naturale (quando c'è il sole) e gratuito.

* Per controversie sul nome, cfr. commenti.

Posted by Picasa

5 commenti:

Elisheva ha detto...

Béaba : "B-a, ba" è l'equivalente del nostro "abc"... poi forse c'è un gioco di parole con "Babar " l'elefante. credo.

Elisheva ha detto...

no anzi, � "b-a, ba" + r = bar

il bar dell'abc... Vicino alla fac. certo ormai un po' di abc alla fac non fa male a nessuno

;o)

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Sì, certo, professoressa... ;ppp

Elisheva ha detto...

Mi sto perdendo in un vortice di scemenze su internet. Tipo : le ultime dichiarazioni di Zidane su Domenech! Vado a studiare!Senno' mi sembra di mangiar soldi allo Stato francese... A prposito di fannulloni!

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Vai a lavorare!

(Le G.R. non annovera BéaBa. Le clin d'oeil c'était pour J.-G. qui manifestement ne lit pas mon blog. Il risque d'être recalé .. )