giovedì 4 settembre 2008

La ricrescita

photo by @rteJS

Eccolo là, il mio incubo, la mia scocciatura bimensile.

Ogni 15, massimo 20, giorni mi tocca.

Se non voglio trasformarmi in Marnie Bannister (old version), di buona lena occorre che prenda: tubo, crema ossigenante a 20°, misurino, pennello e vaschetta.

Capelli come tavolozza. E nemmeno, ché bisogna spennellare solo la ricrescita.
Poi attendere 30 minuti. Poi risciacquare tutto.
E lavare con shampoo rigenerante, aggiungere balsamo districante.
E non vuoi vaporizzare i capelli umidi con il blow heat protectant?
Asciugare selvaggiamente con il phon.
Passare i cristalli liquidi laminanti al melone bianco.
Ripassare il tutto - ciocca per ciocca - con la piastra professionale.

Qual è il lato positivo di questa kermesse di 2 ore?
Tengo per me i 79 euro che dovrei dare al parrucchiere francese.

Sono scema? Nooo, solo schiava.

==========
(O come diceva Jennifer Beals a Nanni Moretti in Caro Diario: No scemo... quasi scemo)

15 commenti:

Elisheva ha detto...

Sto proprio uscendo per andare da quel lestofante del mio parrucchiere francese.

Li odio quando ti chiedono con aria normale e dopo averti spettinata ben bene : "facciamo anche la messa in piega madame?"
Come se una avesse scelta!

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Ma perché non passi chez Artèmis ?

La messa in piega è gratis!

;)))

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Pure l'accento sbagliato! Artémis (sinon, après, elle me chicane...)

Paolo Pantaleo ha detto...

Ti posso mandare anche mia moglie? :-)

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Cèrtamènte (pronunziato come fa il tizio di Blob)

Elisheva ha detto...

Magari la prossima volta !
Mi spieghi perché i parrucchieri non capiscono mai niente?
Sembro una caniche in questo momento.

Ah, dimenticavo! Ho speso 74 euro e sono più cesso di prima!

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Capisci allora?

I parrucchieri FRANCESI non capiscono MAI MAI MAI ASSOLUTAMENTE NIENTE!

E tu manco fai la tinta!

fiamma ha detto...

urgh, l'incubo del parrucchiere.
(il mio è bravo, però. e vi ammiro- donne che vi tingete i capelli da sole:)

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Fiamma: anche il mio è bravissimo.
Il problema è che 11 mesi all'anno dista da me 1500 km.

Sapessi che contorcimenti per tingere la zona posteriore (con specchietto da una parte e specchio grande dalla parte opposto).

Altro che danza del ventre!

:***

Dovessi andare in mezzo a una strada, ho un mestiere in mano!

Elisheva ha detto...

Si' si'...Faccio anche la tinta, leggera, ma la faccio (il trucco c'è, ma non si vede).

Anonimo ha detto...

Si presume che i nostri antenati avessero i capelli rossi.
No, no...Non sei la nostra donna di Neanderthal, ma chissà se in questa scelta non ci sia qualcosa di atavico e lontano!

Un bacio

Quella che ti dice le cose solo per il tuo bene!
(perdo la mattina solo per firmare!!!)

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

@Isa: ah sì, imbrogliona che non sei altro! :)))

@quella che etc.: e non puoi solo curare il tuo giardino, no? Bacio anche da me.

Anonimo ha detto...

Ma, secondo te, una coi capelli neri di natura puo' arrivare a trentacinque anni ancora coi capelli neri?

Chiedomi : perché le bionde restano bionde fino a sessant'anni, e Noi more a trenta siamo già bianche? Quale triste e scoraggiante messaggio tenta di inviarci madre natura ?

Isa

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Beh, in casa mia - da parte di madre - sono stati tutti mori fino a 60.

Naturalmente, io ho preso dalla parte del padre.

Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Isa, qui ti dovevano fischiare le orecchie!!!

Véro?!?!?!?