martedì 6 gennaio 2009

Dieta: fare le cose seriamente (speriamo)


Ho fatto la dieta due sole volte nella mia vita e quella che vado a incominciare sarà la terza.

La prima volta avevo 29 anni, ero ingrassata a furia di ingurgitare maritozzi con la panna, olive, pistacchi, burro di arachidi, pop corn e affini. Feci anche la mesoterapia ed ecodoppler. Dimagrii 8 chili in 2 mesi (tanti ne dovevo smaltire) e ci sono andata avanti per anni (nel senso che dopo quella dieta non ingrassai più).

La seconda volta fu a Zagabria tre-quattr'anni fa (in verità ci sarebbe una seconda volta nel 1995, ma lì non feci una dieta, smisi semplicemente di mangiare), dieta rigorosa e massaggi: 25 gg dopo avevo perso 6 chili (quelli in più).

Ora per questa terza volta, in cui sono 10 chili sopra il peso solito (che è 65) e 15 sopra il peso forma, dovrò attrezzarmi non soltanto di tutta la mia buona volontà (che non c'è tanto), ma soprattutto degli strumenti idonei a non sgarrare mai.
E cioè?

E cioè:
1. Bilancia pesapersone
2. Bilancia pesalimenti
3. cibo corretto, ma soprattutto quegli alimenti che in casa non hai mai avuto, come per esempio:



Forza e coraggio. Domani vado a comperare tutto quel che mi manca e dopodomani si dà inizio al periodo di vacche magre.

(Va da sé che domani mi "sparerò" molto di quel che debbo dimenticare. Anche perché sono una che riga dritto in tutto, anche nell'osservare i dettami di una dieta alimentare).

6 commenti:

Stella ha detto...

p0ss0 dire che sei adorabile?questo post sulla dieta mi ha fatto sorridere...sei determinata e amabile...;o)

Paolo Pantaleo ha detto...

Non metto in dubbio la forza di volontà, che so che è tanta. Comunque, nel caso servisse, coraggio! E un bacio (che quello non fa ingrassare..)

Anonimo ha detto...

Non sopporto le diete.
Non sopporto chi si mette a dieta.
Non sopporto chi riesce, alla fine, a tenere fede alle rinunce e a perdere i chili di troppo.

W la Nutella e le Kilocalorie!!!!!
lD

PS: Baci e stammi bene per un anno intero!

Alessandro Iovinelli ha detto...

Forza, Artemide! Ce la farai!

Clode ha detto...

Che brava!
Le mie diete iniziano sempre di lunedì (il prossimo), o domani, e non arrivanomai alla fine....

sono colma di ammirazione!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny