martedì 17 settembre 2013

Oroscopo & Co.

Quando noi donne siamo un po' con l'animo arruffato (alla maniera del piccolo Woodstock, l'uccellino del ben noto Snoopy), diamo un'occhiata agli oroscopi, in cerca di compensazione. Della serie: siamo proprio messe male!

Ma l'oroscopo del giorno non ci basta perché magari non è bello. Es.

 Oroscopo del giorno Ariete

Oroscopo di oggi 17 settembre

In questa giornata ci sono tanti tipi di proposte che potreste accettare ma non lo farete perché ci saranno delle remore a fermarvi. Eviterete di dare soddisfazione a qualcuno che ha lavorato sodo per arrivare dov'è e questo non è assolutamente giusto da parte vostra, perché qualcuno potrebbe accusarvi di invidia!

Ehhh?!?!?!? Ingiusta? Invidia?!?!?

Non mi ci riconosco. E allora andiamo a consultare l'ascendente, forse cambierà.

ARIETE ASCENDENTE ACQUARIO

Di solito, un Ariete Ascendente Acquario è originale e anticonformista, e può eccellere in diversi campi. Di fronte ai problemi, tu riesci ad immaginare una soluzione alternativa, grazie al tuo modo di pensare “trasversale”. Nel lavoro, puoi davvero distinguerti, sempre se riesci ad incanalare la tua energia e le tue doti notevoli in qualcosa che ti piace fare.

Già questo mi piace di più. Ho il pensiero trasversale... ma poi dice che 


Potrebbe mancarti la costanza, e potresti difettare di tenacia: ricordati che per arrivare all’obiettivo non bastano le buone doti e l’intelligenza, ma serve anche insistere quando le circostanze remano contro.

Qui ci vuole qualche cosa di diverso, di esotico, di ancestrale. E vai con 

l'oroscopo Maya dove sono un cane-volpe femmina:

Generose come la loro controparte maschile, le donne del Cane-Volpe sono spontanee, dirette e per questo rischiano di essere coinvolte in questioni che non sono di loro competenza! A volte sembrano avere un atteggiamento imprevedibile e poco costante: in realtà esso è indice della loro intelligenza, che le porta ad operare in modo non convenzionale per riuscire a raggiungere i loro obiettivi. 

Cervello sì ma senza costanza. Uffa, proviamo con l'oroscopo cinese

Cane (oh ma sempre cane!)

 Bando al pessimismo e no alla chiusura! Vi farà bene uscire, frequentare gente, guardarvi attorno e coltivare un hobby diverso, un talento nascosto che magari nemmeno sospettavate di avere.

Più uscire di così: ho cambiato continente! Un altro talento? Un altro hobby? C'è già la scrittura, la poesia, il teatro, la danza... e basta!

il mio MUSTANG

 

 Che dice l'oroscopo celtico?

Che mi dici, mio amatissimo acero?

 ACERO: Il loro individualismo può spesso portarli alla solitudine, se i nativi dell'Acero non riescono bene a capire ciò che cercano negli altri, e principalmente, in loro stessi. Anche la costante ricerca di esperienze nuove può portarli a divenire eccessivamente confusionari, a volte eccessivamente nervosi, specie quando non riescono a trovare un obiettivo importante da raggiungere.

Già lo sapevo, grazie. 

 in amore: Amore:

Il loro cercare qualcosa di nuovo e originale può rendere l'Acero un amante dai gusti difficili, e difficile da trattare. Ma quando i nativi trovano un partner capace di non limitarli e di portare sempre qualcosa di nuovo nella relazione, sono in grado di far vivere all'altro una vita di coppia decisamente eccitante e divertente.

E vabbè, passaparola.

Ma non c'era anche l'oroscopo dei nativi indiani (pellerossa)?  

 

Falco rosso (già meglio che essere un cane):


Il Falco rosso è il simbolo delle grandi avventure e del coraggio. Il nato sotto questo segno non ama i compromessi e può apparire una persona scomoda. Questo non le impedisce di essere come è e di proseguire il suo "volo" verso le vette sempre più alte.
I nati sotto questo segno, non sono assolutamente attratti dalle persone troppo sognatrici o eccessivamente romantiche.
Puntano al sodo per cui il loro eros così pragmatico ha sollecitazioni positive unicamente con partners che poco concedono ai sentimentalismi.

Pure una terra-terra sono...  

D'accordo, affrontiamo questa giornata come vie' vie'.  Que sera sera...

 

 


 P.S. Cliccando sugli oroscopi, potete calcolare il vostro. Se avete tempo da perdere come me.

 

 


 

 

4 commenti:

baba ha detto...

Fantastico! Stamattina vorrei chiudere per ferie ma, a quanto pare non posso; quindi per tirarmi un po’ su ho iniziato a giocare anch’io. Ho scoperto che per i cinesi sono una donna egoista come poche, mentre per i Maya sono un giaguaro (se mi sentisse Bersani), altruista per antonomasia… C’è qualcosa che non torna…

baba ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Jacqueline Spaccini (Artemide Diana) ha detto...

Cara Barbara,
vedi?, alla fine si trova sempre qualcosa che ci si confà!

C'è del marcio in Danimarca? ;)

Oroscopo ha detto...

Molto interessante! Grazie! =)
Oroscopo di oggi