domenica 15 settembre 2013

Passaggio a sud-sud-ovest (Marocco) 4. Dal parrucchiere


dove vado io è tipo questo, ma più grande e meno moderno


Noi donne quando ci spostiamo abbiamo altre curiosità, componenti, priorità, rispetto agli uomini. 

Una di queste è: E mo' dove vado a farmi i capelli?

Certo non tutte le donne e non rispetto a tutti gli uomini. Ci sono donne che fanno lo shampoing a casa, che si tingono da sole, che non si tingono, etc. 

Io appartengo alla categoria: debbotingermichénonhourgenzadivedereimieicapellibianchiesonostancadifaredamepoihoicapelliriccielivoglioliscilisci.

Inoltre, non sono solo levantina inside, sono anche una specie di Paperon de' Paperoni in erba (Piccole Tirchie crescono), sicché non vado dai parrucchieri che prendono in franchising le marche francesi che qui abbondano (e che fanno prezzi francesi).

Certo, rischio. Così ho scovato un salon de Coiffure & Esthétique (tale Princess Beauty) dai prezzi modici e dai modi spartani ma efficienti.
La prima volta che sono andata non mi sono arrischiata oltre allo shampoo, maschera e brushing.
Tempo di attesa: poco. 
Grado di soddisfazione: pieno. 
Costo: 40 dhs (= Tre euro e cinquantasette cts).

La seconda volta, oggi domenica, mi sono allargata: shampoo maschera brushing (che poi sarebbe messa in piega con il phon) tinta capelli e sopracciglia. 

Ho speso un botto: 240 dhs (= 21euro ca.)...

Alla prossima, provo anche il massaggio rilassante (100 dhs/8€70) e poi quello dimagrante (150 dhs/13€).

Ora, amiche romane che volete prenotare un volo per venire qui a farvi i capelli e passare il week-end in casa mia e in giro, che dirvi?, fate come Maximus the Gladiator (clicca qui)!



Nessun commento: