sabato 14 settembre 2013

Passaggio a sud-sud-ovest (Marocco) 2. Svegliarsi alle 5h30





Ma perché una persona normale dovrebbe svegliarsi alle 5h30?

Perché dorme accanto al minareto.



photo by JSpaccini

La prima volta che sono stata risvegliata dall'invito alla preghiera del muezzin mi è preso un colpo: sognavo che stavano tirando il collo a un gallo. Poi mi è stato spiegato. Ancora mi sveglio, ma poi mi riaddormento. A volte mi è successo di non sentirlo per nulla. Comunque non sono più sconvolta dalla sveglia arci-mattutina.

Eppure è là, per i fedeli, tutte le mattine (e durante il giorno).

Metto un video così potete capire anche voi com'è (a meno che non lo sappiate di già perché abitate vicino a un minareto).

(Clicca qui e ascolta dal secondo 18" - un assaggio)





Nessun commento: