venerdì 6 gennaio 2012

Gerald Durrell vs Lawrence Durrell: 6-0

Quest'uomo mi ha fatto ridere fino alle lacrime. Gli debbo tante giornate passate nella metropolitana con il sorriso sulle labbra e la gente attorno che mi guardava, mentre mostravo più o meno nonchalamment il titolo del libro del momento (tra gli altri: Il picnic e altri guai, Storia del mio zoo, La mia famiglia e altri animali).
Gerald Durrell

Quest'altro - suo fratello - mi ha annoiata a morte (il peggiore? Il sorriso nell'occhio della mente).

Lawrence Durrell

Eppure il secondo è considerato un grandissimo poeta.
Eppure provenivano dalla stessa famiglia. 
Sarò strana io.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho letto, spero, tutti i libri di Gerald Durrel, e quando la sorella di un'amica andò sull'Isola di Jersey mi feci raccontare per filo e per segno com'era il suo zoo.
Anch'io ho riso fino alle lacrime (ricordi, vero, la costruzione della barca a vela chiama la culandrona?) e ho molto amato tutto quel che ha scritto.
Ignoravo l'esistenza di un fratello poeta, con cui, su tuo consiglio, eviterò qualsiasi contatto. Silvia