Un Français aux origines italiennes (assumées et revendiquées) entonne - et chante à gorge déployée - la Marseillaise. Le sens profond de la France.
Buon 14 luglio.
Un'antimilitarista ossimorica
(22 marzo 2008) photo by Jacqueline Spaccini © All rights reserved
Questo post (che vuol essere realistico e assolutamente non denigratorio nei confronti del popolo francese) è dedicato a tutti quegli italiani che mi dicono sempre:
Eh, queste cose in Francia non succedono!Notizie tratte dal quotidiano gratuito Metro del 7 luglio 2010 (il link si rinnova giorno per giorno, quindi già domani non riporterà più queste notizie, credo). Relata refero:
Tempesta a Sarkoland. Secondo l'ex-contabile di Liliane Bettencourt, la miliardaria avrebbe illegalmente finanziato la campagna presidenziale di Nicolas Sarkozy. Tale rivelazione pone il capo di Stato in una situazione molto delicata.
Velo integrale (= niqab) : il PS (partito socialista francese) cambia argomento, si defila, si sottrae alla domanda (per i romani, forzandone il senso e arrivando alla conclusione: l'ammischia).
Nicodème: è un tragico incidente. Dopo vane ricerche, un bambino di 22 mesi viene ritrovato nella fossa settica [che brutto eufemismo] del giardino dei nonni, morto annegato
Morte di un soldato francese in Afghanistan a seguito delle ferite riportate per l'esplosione di un congegno esplosivo. È il 45° militare francese che perde la vita in Afghanistan.
M6 (= tv privata del tipo tra Italia1 senza Fede e la7 quand'era Telemontecarlo, cioè non impegnata) annulla un suo reality dopo il suicidio di un candidato. Il reality si chiama Trompe-moi si tu peux (grosso modo: Tradiscimi, se ci riesci) e doveva andare in onda domani, ma le conseguenze del gioco di amore e tradimenti ha portato al suicidio di uno dei partecipanti.
Esami di maturità (Bac) sottotono: risultati 2010 sensibilmente in ribasso (74,6%).
A Uckange (nella Mosella, regione Lorena), una madre che aveva pugnalato la figlia di 10 anni e convinto il figlioletto di 5 ad accusarsi al suo posto è stata condannata a 18 mesi di carcere.
Mariem, 20 anni, alla guida della Clio che si è scontrata la notte del 26 giugno scorso con l'auto di Mohamed, morto in seguito al linciaggio subìto sull'A13, potrebbe essere rimessa in libertà oggi stesso.