(22 marzo 2008) photo by Jacqueline Spaccini © All rights reserved
venerdì 20 giugno 2008
Le Béaba "R"
I professori (gli studenti e talvolta anche il personale della biblioteca) quando hanno voglia di un pranzo veloce ma sympa, vanno al Béabar (mai capito se Béa sta per Béatrice + Bar + R dal nome del ragazzo* che vedete in secondo piano con la maglietta marron glacé).
Sono tutti carini - cool, dicono gli studenti - e i piatti unici invitanti: il mio è un croque-monsieur al salmone con cornichons e accompagnamento di frites e insalata, una birretta, un caffè serré all'italiana (il giovane della foto è un ex studente del nostro dipartimento e si diletta a mettere frasi di italico idioma qua e là nel suo parlare).
Dopo il Nucléon (cfr. un vecchio post: clicca qui), luogo deputato per la colazione, viene il Béabar, che all'occorrenza si presta anche a solarium, naturale (quando c'è il sole) e gratuito.
* Per controversie sul nome, cfr. commenti.
Béaba : "B-a, ba" è l'equivalente del nostro "abc"... poi forse c'è un gioco di parole con "Babar " l'elefante. credo.
RispondiEliminano anzi, � "b-a, ba" + r = bar
RispondiEliminail bar dell'abc... Vicino alla fac. certo ormai un po' di abc alla fac non fa male a nessuno
;o)
Sì, certo, professoressa... ;ppp
RispondiEliminaMi sto perdendo in un vortice di scemenze su internet. Tipo : le ultime dichiarazioni di Zidane su Domenech! Vado a studiare!Senno' mi sembra di mangiar soldi allo Stato francese... A prposito di fannulloni!
RispondiEliminaVai a lavorare!
RispondiElimina(Le G.R. non annovera BéaBa. Le clin d'oeil c'était pour J.-G. qui manifestement ne lit pas mon blog. Il risque d'être recalé .. )