Proprio stasera, una volta di più, commentavo che non sopporto quando durante la trasmissione in cui ha invitato l'attore a pubblicizzare il suo film in uscita, Fabio Fazio non riesce a esimersi dall'anticiparne la fine, raccontandola.
Lo fa sempre.
Naturalmente, la scelta dell'ospite NON è casuale! (Fabio Fazio e Russell Crowe) |
Ma io il mio Fabio Fazio, ce l'ho in casa. Da anni, questo è motivo di discussione tra di noi, a tal punto che io ho sviluppato una tendenza opposta: non leggo nemmeno le trame per potermi godere appieno la storia. Certo, ciò comporta che a volte vada al buio, che spesso rimanga insoddisfatta (come l'altroieri sera con Io, loro e Lara), ma è pur vero che in genere sono una spettatrice di bocca buona.
Stasera c'era da vedere Invictus. Amo molto Clint.
Fino a stasera sono riuscita a dribblare tutto: trailers, spot diversi, manifesti (questo qui sopra, lo vedo ora) pubblicità, commenti di amici, tutto. Ma non ho evitato il coniuge. Il quale dopo pochi minuti ha raccontato: a) il senso del film; b) la trama; c) l'epilogo.
Mio figlio che è un po' come me, ha spento l'xbox. Ci siamo alzati e il film noi due non lo vediamo più (perlomeno non stasera).
Serena Dandini e il suo divano di Parla con me |
P.S. Oltre a prenderci in giro, il coniuge ha rilevato che gli argomenti erano per così dire di dominio cronachistico se non addirittura storico.
E questo è vero.
Peccato che io abbia la memoria sempre più corta (ormai mi batte solo Francesca Reggiani: cfr. intervento dalla Dandini, a Parla con me, qualche sera fa, clicca qui - esattamente a: 12'58" e ascolta ) e che nostro figlio sia nato nel 1992.
Povera! Ma provare a vedere un film quando il coniuge non c'è o è affacendato in altro? POtrebbe essere una soluzione...e magari, vededosi escluso, imparerebbe a trattenersi...chissà..
RispondiEliminaTu hai ragione Straw, ma lo scopo è proprio quello di essere tutti e tre insieme a vedere un film scelto di comune accordo (in genere, c'è una triade e ognuno vota).
RispondiEliminaGrande Coniuge! :))))))
RispondiEliminaSpacc', questo 2011 sta rivelando in pieno il tuo lato comico!
:*****
Sono d'accordo con te ma spezzo una lancia: commentsre un film cercando di non svelare troppo è difficilissimo!! Non ci riescono neanche certi trailer...
RispondiElimina;-)
P.S. Invictus devo ancora vedero non dirmi nulla!!!
Clode: il coniuge non era tenuto a commentare. Un film si guarda in silenzio. Quanto al non svelare la trama, ho scritto per 5 anni di seguito almeno 3-5 recensioni (a libri) settimanali per "Avvenimenti" di Roma e posso vantarmi di non aver mai fatto capire granché quanto alla loro trama...Qualche elemento stuzzicante e basta.
RispondiEliminaStrampa: ma io ho un grande talento comico da sempre (è che mi prendono troppo sul serio per via dell'espressione eternamente accigliata e della voce sicura)...
che poi devi fare già una bella fatica ad evitare i trailer che ormai raccontano praticamente tutto. Premesso quindi che censuro il tuo coniuge, riflettevo sul fatto che forse la verità è che i film davvero riusciti sono un po' come i capolavori della letteratura, vale la pena di vederli pure se si sa già il finale.
RispondiEliminail tipo di libro che nonvivenissemainmente di regalare a Spaccins XD http://www.anobii.com/books/La_mamma_di_Psycho_è_lui_con_la_parrucca/9788817027687/01adc084f92f3fd447/
RispondiElimina:*
:DDD a tutti sopra.
RispondiEliminaStrampa, vado a vedere!
Via, da passar per le armi.
RispondiElimina