martedì 9 dicembre 2008

Sono di certo un mostro (autocompiaciuto, vieppiù)

Sì, lo so, lo so, me ne compiaccio. Ci rido sopra, perché io non mi prendo sul serio. Ma quest'anno sono proprio una prof mostro per gli studenti del primo anno.

A parte i mail che ricevo da parte loro tra l'angosciato e l'obbediente,

Esempio : (copioincollo con anche gli errori di italiano)

Buongiorno professoressa.

Ho letto la sua risposta al mio mél soltanto adesso perché quando ho guardato i miei mél ieri prima di partire dell'università (verso le 3) non c'era ancora la sua risposta. Quindi non ho potuto fare l'analise e come non ho internet è tutto un casino!
Caso mai lo faccio su un foglio e le gli daro' mercoledi. Non so come fare perché non so neanche se le va bene : perché se lei mi risponde potro leggere il suo mél soltanto martedi...
vabbè penso che è meglio di farlo su un foglio che di non farlo affato!
Spero che le andrà bene lo stesso. Ma non si preoccupa, sto pensando a prendere internet a casa mia, ma non so ancora quando c'è l'avro'...
Mi scusi di non poter inviarle l'analise.
La ringrazio del suo aiuto.
A mercoledi,
M.B.

ora ricevo anche questo tipo di justificatif:




Ma questa giustificazione (odio il burocratico giustificativo) , l'ho ricevuta perché ho accordato alla studentessa in questione di fare l'unico compito in classe (partiel o épreuve sur table a Parigi, contrôle continu a Caen) in differita, il giorno dopo, dalle 8h alle 9h. La fanciulla ha l'esame di patente - il giorno del compito collettivo- alle 1oh20 e Beauvais si trova a 208 km da Caen.

dal film(etto) Le bal de l'horreur in cui i proff sono tutti psicopatici...

Io mi diverto e sono anche contenta di disciplinare un po' gli studenti neofiti. Poi mi rilasso negli anni successivi, anche se loro non se ne accorgono più. Spero che almeno sia evidente - per loro - la mia passione (a parte la serietà/severità).

Ah, la vache !

O me la canto e me la suono da sola? E vabbè, su, concedetemelo.

7 commenti:

  1. Ringrazio il cielo di aver terminato da anni gli studi e di averti incontrato in ben più liete circostanze!!!!
    lD

    RispondiElimina
  2. Io se ti avessi come professoressa, sarei intimoritissimo... :-)
    Però come amica... smackk!!

    RispondiElimina
  3. Secondo i miei canoni sei dolcissima, pur non conoscendoti di persona; poi è anche lecito che un insegnante debba suscitare un certo timore reverenziale nei suoi studenti...
    e.mail altrettanto dolce :)

    RispondiElimina
  4. Strampa, ti giuro che a nessuno - nemmeno all'amica mia più cara - verrebbe mai in mente di usare il superlativo assoluto "dolcissima" nei miei riguardi.

    :DDD

    RispondiElimina
  5. Fai bene. C'è troppo lassismo, bisogna instradarli bene. Io i miei li faccio vivere nel terrore.

    RispondiElimina